fbpx

Consegna gratuita sopra i 37

Idee regalo personalizzate in 48 ore!

Consegna gratuita sopra i 37 €
Un regalo in omaggio sopra i 47 €

Termini e Condizioni

AMBITO APPLICATIVO

Entrando nella e-commerce di fastampa.com e navigando e/o acquistando, l’utente accetta le condizioni e le politiche di protezione dei dati adottate dal sito stesso. I termini e le condizioni generali qui riportati si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti di stampa, abbigliamento e accessori sul sito web fastampa.com gestito da B.net s.r.l. , società con sede in Via Lugnano in Teverina 49/51 Roma (Italia) da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è o sarà attivo. Il Servizio è fornito mediante la rete internet da Aruba.it in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e nella L. 40/2007 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese);

AVVERTENZE

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d’acquisto. Con l’accettazione dei T&C e l’invio di un ordine, il Cliente dichiara:

1- di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;

2- di autorizzare B.net ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all’estero i dati (personali) contenuti nell’ordine allo scopo di eseguire lo stesso. B.net fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce ed accetta che i prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

ORDINI

Il contratto di vendita tra B.net ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l’invio al Cliente, all’indirizzo e-mail indicato da quest’ultimo con l’ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione. B.net considererà eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute prima della spedizione dei Prodotti al Cliente. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell’ordine del Cliente non fosse più disponibile, B.net non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell’ordine, B.net contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l’ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso al Cliente verrà addebitato solo l’importo relativo ai Prodotti che riceverà. B.net si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

PREZZI

Tutti i prezzi degli articoli in vendita sono iva inclusa. I costi di spedizione e di consegna possono variare a seconda del paese e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del Sito Web.

CONSEGNA – MODALITA’ DI PAGAMENTO

La consegna dei Prodotti sarà effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell’ordine. In linea di principio i Prodotti saranno consegnati in 3-5 giorni lavorativi e comunque mai oltre 30 (trenta) giorni dalla conferma d’ordine da parte di B.net, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per motivi non imputabili a B.net, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna. B.net si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l’adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di B.net con precedenti ordini e/o contratti di vendita. Se i Prodotti ordinati richiederanno l’attraversamento della dogana (in base al paese di destinazione) ed il Cliente deciderà di non ricevere più l’ordine una volta che questo è giunto in dogana, B.net non concederà il rimborso della merce la quale verrà abbandonata sul posto. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna.

DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni di legge, l’acquirente ha diritto a recedere dall’acquisto entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. L’acquirente a seguito della manifestazione di volontà di recedere dopo aver ricevuto l’autorizzazione al reso, dovrà rispedire i prodotti a B.net, a rischio e a spese proprie, con un invio unico a mezzo corriere o posta entro 5 (cinque) giorni dalla data del ricevimento dell’autorizzazione, al seguente indirizzo: B.net – Via Lugnano in Teverina 49/51 (RM) – Italia. Si richiede di indicare in modo visibile sul pacco del reso sia il destinatario B.net che il nominativo del Cliente, al fine di evitarne lo smarrimento; in caso di mancato recapito del pacco restituito, B.net chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, B.net non potrà concedere il rimborso.

– Il prodotto che viene reso non deve essere stato personalizzato con proprio nome, frasi o foto.

– Il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato, o danneggiato.

– Il cartellino identificativo del Prodotto dovrà essere ancora attaccato allo stesso.

– Il Prodotto deve essere restituito nella scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, B.net invierà al Cliente una email di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso di quanto pagato per i Prodotti resi entro i 3 (tre) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre effettuato esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento. La modalità di rimborso è la stessa con cui viene eseguito il pagamento in origine. B.net non si ritiene responsabile per eventuali ritardi nei riaccrediti, laddove il rimborso sia gestito da terzi (come, ad esempio, PayPal). Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a B.net. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di ritirare i Prodotti resi mediante spedizione via corriere, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiede di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di B.net, B.net avrà il diritto di trattenerli unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

GARANZIA E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

La garanzia di B.net è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti

– esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all’idoneità allo scopo per il Cliente

– per un periodo di 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti. La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato a B.net entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato. Oltre a quanto sopra indicato, il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:

– Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a B.net, il Cliente dovrà richiedere l’autorizzazione a procedere con il reso direttamente attraverso il sito, tramite l’apposita sezione “Contattaci”.

– I Prodotti difettosi verranno ritirati da B.net, a proprie spese. Una volta ricevuto il Prodotto ed appurata la difettosità dello stesso, B.net invierà al Cliente una email di conferma dell’accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento. Fatta salva la garanzia di cui sopra, B.net esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di B.net non potrà in alcun caso superare l’importo corrisposto dal Cliente per l’acquisto del Prodotto.

DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l’inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un’analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell’intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.

FORO COMPETENTE

Eventuali controversie inerenti le presenti condizioni contrattuali e/o i rapporti commerciali intercorsi nella loro esecuzione, validità ed efficacia sono delegate in via esclusiva al foro di Roma.

Questo sito utilizza cookie per garantire un amigliore esperienza per l’utente